
Don Nallayan Pancras
È nato il 7 Settembre 1973 a Lalgudi, nello stato di Tamilnadu, India. Il suo nome tradotto in italiano vuol dire “Buon Pastore”. Nato in una famiglia profondamente cattolica, fin da bambino è cresciuto in una parrocchia salesiana. Ha frequentato la scuola elementare presso l’istituto della parrocchia e la scuola media presso l’istituto statale e la scuola superiore presso l’istituto salesiano di Tirupattur.
Ha proseguito il cammino di discernimento e formazione al Prenoviziato di Tirupattur ed è entrato nel noviziato di Coimbator l’anno successivo. Il 24 maggio 1991 con la prima professione è diventato Salesiano. Ha proseguito gli studi presso il Collegio Jnanodaya di Yercaud e ha ottenuto il Baccalaureato in Filosofia e la Laurea triennale in Tipografia, seguiti da un anno di Tirocinio nello stesso istituto come assistente e animatore.
Ha proseguito il Tirocinio per altri due anni presso l’istituto Salesiano di Vallecrosia (IM), dove ha emesso i voti perpetui. A Roma ha conseguito il Baccalaureato in teologia presso l’Università Pontificia Salesiana ed è stato ordinato diacono nel 2002, nella basilica del Sacro Cuore di Gesù.
Dopo il conseguimento della licenza in Comunicazione Sociale è stato ordinato Presbitero a Lalgudi il 23 Agosto 2003.
Ha svolto l’attività pastorale prevalentemente come animatore, catechista, assistente, consigliere, economo, vice Parroco, guida nei luoghi salesiani e accoglienza, direttore della comunità salesiana e dirigente di tipografia.
Ha vissuto il servizio pastorale nelle comunità salesiana di SIGA Chennai (IND), Vallecrosia (IM), Gerini – UPS (RM), Alassio (IM), Don Bosco Cinecittà (RM), Valdocco (TO).
Il motto della sua ordinazione Sacerdotale è “perché abbiano la vita e l’abbiano in abbondanza.” (Gv 10.10).
Il 20 giugno 2023 don Nallayan Pancras SDB ha iniziato il servizio di vice Parroco nella Parrocchia Pontificia di Castel Gandolfo.